Esercitazioni svolte nell'A.A. 2023-2024

- 11/12/2023 - Visita a un cantiere di edilizia con il legno per gli studenti del II anno, con i docenti del corso Laboratorio Legno strutturale. Edificio a struttura portante di CLT.

- 16 e 17/11/2023 - Visita ad alcune aziende del Nord Italia: Pichler Holz, Microtec e LignoAlp.

La cabina del CT LOG.

Alla MiCROTEC

Alla LignoAlp

- 15/11/2023 - Esercitazione a Rincine (FI) degli studenti del primo anno, per i corsi di Elementi di Botanica, Risorse Forestali, Elementi di Economia e marketing per le imprese del legno e relativi Laboratori.

-  19/10/2023 - Visita all'azienda SCM Group di Rimini, leader nella produzione di macchine per la lavorazione del legno, degli studenti del primo e del secondo anno di corso, organizzata dal docente della materia Macchine e tecnologie per la lavorazione del legno e relativo laboratorio Tecnologie per la lavorazione del legno.

Introduzione alla visita presso la sede di Rimini della SCM

Durante la presentazione dell'esercitazione. Da notare le panchine di cedro a forma di molletta dell'azienda RIVA 1920 (https://www.riva1920.it/prodotto/molletta/).

Visita alla sala di prova semianecoica in SCM.

12.01.2024