Naviga nel sito della Scuola di Agraria

Esercitazioni svolte nell'A.A. 2022-2023

•  5 giugno - visita a un cantiere forestale sull'Abetone (PT) in un giorno di pioggia. Nella fotografia gli studenti del primo anno di TEMA Legno stanno osservando un processor.

•  22 maggio, esercitazione in bosco sull'Appennino Pistoiese, per vedere il funzionamento di processori, gru a cavo, cippatrici e altri sistemi di utilizzazione e lavorazioni forestali.

• 1 e 2 dicembre 2022 - Visita ad aziende in provincia di Bolzano.
    Nell'ambito delle attività del Laboratorio legno strutturale (II anno I semestre) con gli studenti del 2° anno di corso, guidati dai docenti Brunetti, Nocetti e Togni, è stata organizzata una visita a un gruppo di aziende.
    In particolare il primo giorno è stata visitata la ditta Lignoalp , nel suo stabilimento produttivo sito a Bressanone e l'azienda MiCROTEC , già convenzionata con l'Ateneo Fiorentino per lo svolgimento di tirocini.
    Il secondo giorno la visita è proseguita sino a Nova Ponente (Deutschnofen) presso la seconda sede della Lignoalp . Quindi la visita è proseguita alla Holz Pichler  nei suoi stabilimenti di produzione.

Un momento della presentazione dell'Ing. Mirco Gelio, project leader edifici presso la Lignoalp.

Un piazzale dei tronchi della Holz Pichler in Val d'Ega (coordinate 46.4185865358345, 11.489078874749465).

ULTIMO AGGIORNAMENTO

07.12.2023