Naviga nel sito della Scuola di Agraria

Esercitazioni svolte nell'A.A. 2021-2022

  • 27 novembre 2021 - Visita guidata presso gli stabilimenti di produzione del SCM Group di Rimini, nell'ambito del corso di Macchine e tecnologie per la lavorazione del legno. Accompagnati dall'Ing. Bergantini si sono visitati diversi stabilimenti di produzione.

 

  • 28 aprile 2022 - Visita presso il cantiere edile di realizzazione di aule con struttura portante di legno al Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino nell'ambito del corso Legno e prodotti derivati per uso strutturale. Accompagnati dall'Ing. Frappi della ditta appaltatrice per la costruzione della struttura.
 
  • 30 maggio 2022 - Visita all'azienda Campaldino Legnami (https://www.campaldinolegnami.it/it/) a Poppi nell'ambito del corso  Legno e prodotti derivati per uso strutturale. Accompagnati dall'Ing. Federico Sori in tutte le parti dello stabilimento produttivo.
 
  • 30 maggio 2022 - Visita all'azienda XLAM - TLF (https://www.tlf-xlam.it/) a Bibbiena nell'ambito del corso  Legno e prodotti derivati per uso strutturale. Accompagnati dal Dottore Forestale Antonio Campani sia alla parte dei prodotti strutturali che a quella degli arredi per esterni (TLF).
 
  • 15 giugno 2022 - Visita all'azienda Spigolon Imballaggi (http://www.spigolonimballaggi.com/it-it/ ) a Ponso (PD) nell'ambito dei corsi di Normativa Tecnica e Elementi di trasformazione del legno e prodotti derivati. Accompagnati dal titolare Francesco Spigolon alla visita di tutti gli impianti produttivi: dalle linee di produzione degli imballaggi industriali alla linea di segagione.
 
  • 15 giugno 2022 - Visita all'azienda C.I.M.A. (https://www.cima-srl.com/ ) a Limena (PD) nell'ambito del corso di Elementi di trasformazione del legno e prodotti derivati. Accompagnati dal titolare dell'azienda,  sin "dentro" la sfogliatrice e a osservare tutte le fasi del ciclo di produzione dei pannelli di legno compensato.
 

ULTIMO AGGIORNAMENTO

31.08.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni