Come raggiungere le sedi con mezzi pubblici

In autobus

La sede di Quaracchi (via. S. Bonaventura, 13) può essere raggiunta dalla stazione Leopolda (raggiungibile con la tramvia linea T1) a mezzo dell'autobus n° 35 scendendo alla fermata "Pistoiese 11" o "P. 13" e seguendo l'itinerario riportato nella mappa. Ugualmente con partenza da piazza Puccini con il bus n° 56 scendendo alla stessa fermata "Pistoiese 11" o "P. 13".

Un'altra possibilità è data con la combinazione di TRAM linea T2 e linea 68 ATAF:

Alla penultima fermata della linea T2 in viale Guidoni, è possibile infatti prendere il bus ATAF linea 68.

raggiungere-sedi_mez.gif

In treno

La stazione principale di Firenze, S.Maria Novella, è servita da molti autobus di linea urbani ed extraurbani.

In aggiunta, in prossimità della sede di Quaracchi, c'è la stazione Le Piagge, che si trova nella tratta ferroviaria Firenze - Empoli - Pisa, nella quale si fermano numerosi treni. Dalla stazione Le Piagge si può arrivare alla sede di Quaracchi in circa 8 minuti a piedi. La stazione Le Piagge è servita anche dall'autobus n. 56.

Navetta

Per gli studenti e per il personale dell'Università degli Studi di Firenze, è disponibile una navetta GRATUITA per il Campus di Sesto Fiorentino. Per maggiori informazioni scarica il seguente volantino

Volantino navetta

31.08.2023