Naviga nel sito della Scuola di Agraria

GESTIONE DELL'IMPRESA, DELLA PROFESSIONE E MARKETING

Gestione dell'impresa della professione e marketing

Obiettivi: conoscenze sugli strumenti di gestione aziendale, sulla funzione del marketing e sugli strumenti di marketing più diffusi. Competenze su strategie e analisi di marketing, su impiego di strumenti economici e finanziari. Capacità di analizzare un business plan e di applicare gli strumenti acquisiti a casi reali. Gestione, organizzazione, sviluppo dello studio professionale.

 Argomenti: analisi dei processi produttivi delle industrie del legno, teoria dei costi e di metodi decisionali nella programmazione della produzione industriale. Studio del mercato; obiettivi, ricerche di mercato e metodi statistici per l’analisi dei dati. La formulazione delle strategie di marketing. documentazione economico – finanziaria. Avvio gestione e sviluppo di uno studio professionale sia in forma singola che societaria e la sua internazionalizzazione.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

31.08.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni