logo-salomone
Corso di Laurea in Tecnologie e Trasformazioni avanzate per il settore Legno Arredo Edilizia

Seminari svolti nell'A.A. 2018/2019

Nel primo anno di attività, il corso di laurea TEMA Legno ha organizzato i seguenti seminari:
- 6 novembre 2018 alle ore 11:30 si è tenuto il seminario su
"Wood Science and Technology Courses at Ecole Supérieure du Bois"
Relatore Prof. Mark Irle, Direttore di ricerca e presidente di InnovaWood, del Gruppo ESB École supérieure du bois di Nantes (Francia)
- 03/04/2019 – Seminario MICROTEC – Ing. Enrico Ursella – Tecnologie non distruttive per la qualificazione e classificazione del tronco e dei segati
- 01/04/2019 – Seminario XLAM Dolomiti – Dr. Giacomo Del Bianco - Il mondo delle costruzioni in XLAM. Nell'ambito dei LUNEDI' tecnologici, in collaborazione con il corso di Disegno Industriale (1/4)
 - 08/04/2019 – Seminario E. VIGOLUNGO – Dr. Stefano Vigolungo -  I 100 anni dell'azienda VIGOLUNGO e il mondo dei pannelli compensati Nell'ambito dei LUNEDI' tecnologici, in collaborazione con il corso di Disegno Industriale (2/4)
- 11/04/2019 – Seminario ACIMALL – Ing. Dario Corbetta – Il mercato europeo e mondiale delle macchine per la lavorazione del legno
- 12/04/2019 – Seminario INCOMAC – Dr. Roberto De Joannon – Le tecnologie per l’essiccazione del legno
- 12/04/2019 – Seminario Logica H&S – Andrea Sione – Le tecnologie per la determinazione speditiva dell’umidità nel legno e per il controllo dell’essiccazione
- 06/05/2019 – Seminario Bonzano Industries – Ing. Massimo Bonzano – Industrie del GRUPPO BONZANO e i pannelli derivati a base di pioppo Nell'ambito dei LUNEDI' tecnologici, in collaborazione con il corso di Disegno Industriale (3/4)
- 20/05/2019 – Seminario Listone Giordano – Ing. Francesco Marinacci, Dr. Antonio Falchi – Presentazione di Listone Giordano e Gruppo Margaritelli. Nell'ambito dei LUNEDI' tecnologici, in collaborazione con il corso di Disegno Industriale (4/4)
- 04/06/2019 – Seminario Dr. Gianni Picchi – CNR IBE (già IVALSA) – Legno ed energia
 - 05/06/2019 – Seminario IMAL PAL – Ing. Lauro Zoffoli e Ing. Massimo Bergonzini – Economia circolare delle prodotti a base di fibre di legno

ultimo aggiornamento: 04-Dic-2019
UniFI Scuola di Agraria Home Page