Per l'iscrizione all'Anno Accademico 2025/26 le iscrizioni sono già aperte.
Il bando è ora pubblicato ed è disponibile online alla pagina_bandi_UNIFI (in fondo alla pagina) . Il bando è scaricabile QUI_Bando (attenzione, bando unico per 2 corsi diversi)
ATTENZIONE: per entrare a far parte del nostro corso ci sono 2 differenti ISCRIZIONI:
1) iscrizione al bando di concorso di UNIFI come descritto ai link riportati sopra
2) iscrizione a un test TOLC-AV qualsiasi, entro la scadenza del bando (18/7/2025).
Le due iscrizioni sono indipendenti ma entrambe indispensabili. Una sola iscrizione (al bando o al test) NON è sufficiente!:
- si può fare il TOLC-AV anche senza voler partecipare al bando (quindi non si è iscritti a TEMA Legno);
- si può partecipare al bando senza aver fatto il test (quindi non si è iscritti comunque a TEMA Legno).
Il test è obbligatorio ed è quello scelto dalla Scuola di Agraria, denominato TOLC-AV .
Il test si può ripetere più volte (ma non più di una volta per ogni mese solare). Per partecipare al bando il test deve essere sostenuto nel periodo compreso tra il 1/1/2024 e il 18/7/2025.
Il test TOLC-AV può essere effettuato in presenza alla Scuola di Agraria (presso la sede in Piazzale delle Cascine 18, a Firenze, nel Laboratorio di Informatica denominato Aula E), oppure a distanza dal proprio computer, o ancora iscrivendosi al test presso qualsiasi altra sede universitaria d'Italia che aderisca al circuito CISIA (ad esempio le prossime date sono elencate qui).
Per tutte le pratiche di iscrizione al bando sarà necessario accedere on-line con il sistema di identità digitale attraverso lo SPID (o il CIE).
La partecipazione al BANDO per entrare nella GRADUATORIA, è OBBLIGATORIA. Solo in questo modo si può entrare a far parte del corso di laurea. Chi non parteciperà al bando non potrà iscriversi in modo regolare al corso (coloro che per qualche ragione non riusciranno a iscriversi, successivamente al 18/7/2025, potranno contattare il docente del corso di laurea marco.togni@unifi.it per informazioni).
Per informazioni concernenti immatricolazioni e iscrizioni
Per tasse e contributi universitari
ULTIMO AGGIORNAMENTO
28.04.2025